Come Organizzare Casa

Organizzazione della Casa

Anche lo spazio apparentemente più inutile può essere sfruttato per dare appoggio all'area normalmente adibita all'arredo; ci spieghiamo meglio con un qualche esempio: dallo spazio vuoto lasciato intorno ai caloriferi si possono ricavare interessanti mensoline oppure dai lunghi corridoi ciechi sarebbe originale creare un armadio a muro.

Mercatini di Natale

Anche dal minimo spazio, dunque, si può ottenere il massimo rendimento e vantaggio ai fini dell'organizzazione dell'abitazione. Spesso, però, ci si rende conto che quest'ultima presenta qualche piccolo difetto che stona con l'idea di accoglienza.

Ma ingannare la nostra vista, o meglio quella dell'ospite, non è poi così difficile. Se la camera ha un soffitto troppo alto, è consigliabile inserire qualche quadro sulle pareti così da troncarne l'uniformità; la soluzione al caso contrario, invece, è la scelta dell'aggiunta di qualche fiore a gambo lungo o di lampade a stelo per alleviare le sensazioni provocae da un soffitto basso.

Food

Qualora la casa godesse di luce fioca, il rimedio migliore è quello di sfruttare pareti molto colorate (il giallo è tra i colori più consigliati). Predisporre un pavimento chiaro è un'altra soluzione utile.

Apriamo una parentesi sui colori: essi non vanno scelti seguendo una regola precisa ma occorre stabilire quanti utilizzarne poichè una stanza andrebbe arredata con al massimo due colori per creare un ambiente quanto più armonico.